online chat

PROGETEC per l'industria 4.0

progetec.png

PROGETEC è un gestionale altamente modulare, nato per l'industria, che consente di avviare processi virtuosi di gestione e controllo dell'attività in ottica “industria 4.0”.



PERCHÈ PROGETEC

Perchè è un software che non ha costi di installazione ed è modulare, consente cioè di gestire ogni tipo di processo in modo molto semplice introducento, solo quando necessario, funzioni più complesse ed articolate, dando accesso alle informazioni da ogni postazione di lavoro e da smartphone compresi.

La chiave del successo di PROGETEC è probabilmente la sua natura dinamica e versatile, capace di adattarsi alle differenti specificità organizzative.
Un secondo aspetto che lo lascia preferire alla concorrenza è la concezione della schermate secondo una doppia interfaccia uomo-macchina (HMI) di cui è dotata ognuna delle sue funzioni:
TOUCHfreccetta una interfaccia user friendly, pensata per un approccio immediato (nessun corso, nessun manuale è richiesto!) che prevede schermate chiare e pulsanti touch;
WORKSTATIONfreccetta un'altra interfaccia più articolata e complessa che consente di gestire, quando necessario, le funzioni in modo meno automatico ma più controllato da parte dell'operatore esperto;



Eliminare i costi nascosti per gestire processi ripetitivi a basso valore aggiunto legati alla gestione manuale e superare una cattiva integrazione informativa.

Approccio Cloud consente di superare sostenere i costi di installazione, avere interoperabilità su qualsiasi sistema informativo (Windows, MacOS, Linux, Android,...), aggiornamento e assistenza continua, gestione copie di sicurezza dei dati.
Pensiamo a tutto noi!


Molti dei nostri clienti sono passati a PROGETEC proprio perchè non essendoci costi di avvio ed essendo il software modulare, hanno iniziato a sperimentare uno o due dei moduli. Trovandosi bene con il nostro gestionale hanno finito per eliminare gradualmente tutti gli altri gestionali.
[cfr. Adriano Venturi]




LE PRINCIPALI FUNZIONI

PROGETEC è un software modulare fruibile in modalità cloud che consente di gestire: contatti (clienti e fornitori), presenze del personale con tesserino di beggiatura anche RFID, controllo produzione (tempi macchina, tempi commessa), fatturazione elettronica attiva e passiva, flussi (entrate-uscite e saldo IVA), documenti di trasporto, preventivi e ordini fornitore, ordini di lavoro, distinte materiali, schede di lavorazione, tempi e metodi di lavoro, programmazione della produzione e degli acquisti MRP, gestione magazzino, controllo qualità, richieste e ordini d'acquisto, manutenzione e molto altro....


Beggiatura e controllo produzione

Il controllo presenze permette di gestire turni, straordinari, permessi, tempi di lavoro sulla macchina o centri di lavoro, tempi sulla commessa.

La beggiatura all'ingresso può essere gestita con tecnologie differenti: semplice login su PC/smartphone, lettoredi barcode o tecnologia NFC/RFID.

Commesse e redditività

Ogni attività consente di gestire progetti e commesse imputando sulle stesse o sui centri di costo, costi diretti ed indiretti e valutandone così la redditività e la convenienza.

Documenti fiscali (Fattura elettronica, preventivo, DDT...)

PROGETEC consente di emettere documenti come DDT, ordini e fatture in formato elettronico, PDF, PDF/A, XML per la fatturazione elettronica, FatturaPA, gestendo lo stato di pagamento degli stessi ed offrendo un praticissimo scadenzario per il sollecito degli scaduti e gestione dei solleciti.

Programmazione della produzione MRP

PROGETEC è in grado di pianificare la produzione basandosi sul piano di produzione tenendo conto delle distinte materiali, dei lead time di consegna dei fornitori e dei tempi di produzione per quanto prodotto internamente.

Magazzino

Il magazzino può essere gestito in tutte le fasi, carico, scarico, scarto, disponibilità e stock, gestione dei lotti, controllo qualità, lead time e tempi di riordino per una situazione aggiornata in tempo reale.

Il magazzino è collegato agli alti moduli di gestione come: ordini, emissione di DDT, fatture, impegni per lavorazioni....

Manutenzione

PROGETEC è dotato di un sistema di gestione della manutenzione che comprende macchinari, attrezzi, strumenti ed impianti. Il sistema di manutenzione per le attrezzature di produzione è basato su parametri come le ore di utilizzo delle stesse nella produzione pertanto tiene conto delle ore e dei cicli di lavoro compiuti oppure delle date pianificate consentendo eseguire la manutenzione programmata definita dai manuali.

Industria 4.0

L'integrazione delle macchine con i sistemi di rilevazione temperatura, assorbimento elettrico ed altri parametri utili, consentono, in ottica di Industria 4.0, di eseguire la manutenzione su condizione ovvero quando vengono rilevati dei parametri critici sulle grandezze controllate. Gli algoritmi implementati in PROGETEC inoltre consentendo di avviare virtuose politiche di manutenzione predittiva, riducendo costi di esercizio e diminuendo tempi di fermo macchina.

E' possibile richiedere l'attivare del sistema per un periodo di valutazione gratuita.



ErgonoTEC s.r.l.  C.so Lazio, 17 - 03100 Frosinone (FR) - P.Iva: 02354600609