online chat

PROGETEC per l'industria 4.0

progetec.png

PROGETEC è un gestionale altamente modulare, nato per l'industria, che consente di avviare processi virtuosi di gestione e controllo dell'attività in ottica “industria 4.0”.



PERCHÈ PROGETEC

Perchè è un software che non ha costi di installazione ed è modulare, consente cioè di gestire ogni tipo di processo in modo molto semplice introducento, solo quando necessario, funzioni più complesse ed articolate, dando accesso alle informazioni da ogni postazione di lavoro e da smartphone compresi.

La chiave del successo di PROGETEC, è la “doppia interfaccia uomo-macchina” (HMI) di cui è dotata ognuna delle sue funzioni:
TOUCHfreccetta una interfaccia user friendly, pensata per un approccio immediato (nessun corso, nessun manuale è richiesto!) che prevede schermate chiare e pulsanti touch;
ADMINfreccetta un'altra interfaccia più articolata e complessa che consente di gestire, quando necessario, le funzioni in modo meno automatico ma più controllato da parte dell'operatore esperto;



Eliminare i costi nascosti per gestire processi ripetitivi a basso valore aggiunto legati alla gestione manuale e superare una cattiva integrazione informativa.

Approccio Cloud consente di superare sostenere i costi di installazione, avere interoperabilità su qualsiasi sistema informativo (Windows, MacOS, Linux, Android,...), aggiornamento e assistenza continua, gestione copie di sicurezza dei dati.
Pensiamo a tutto noi!


Molti dei nostri clienti sono passati a PROGETEC proprio perchè non essendoci costi di avvio ed essendo il software modulare, hanno iniziato a sperimentare uno o due dei moduli. Trovandosi bene con il nostro gestionale hanno finito per eliminare gradualmente tutti gli altri gestionali.
[cfr. Adriano Venturi]




LE PRINCIPALI FUNZIONI

PROGETEC è un software modulare fruibile anche online (modalità cloud) che consente di gestire: contatti (clienti e fornitori), gestione presenze con tesserino di beggiatura, controllo produzione (tempi macchina, tempi commessa) fatturazione attiva e passiva, flussi (entrate-uscite e saldo IVA), documenti di trasporto, preventivi e ordini fornitore, ordini di lavoro, distinte materiali, schede di lavorazione, tempi e metodi di lavoro, programmazione della produzione e degli acquisti MRP, gestione magazzino, controllo qualità, richieste e ordini d'acquisto e molto altro....



Beggiatura e controllo produzione

Il controllo presenze permette di gestire turni, straordinari, permessi, tempi di lavoro sulla macchina o centri di lavoro, tempi sulla commessa.

La beggiatura all'ingresso può essere gestita con tecnologie differenti: semplice login, barcode o tecnologia NFC.


Programmazione della produzione MRP

PROGETEC è in grado di pianificare la produzione basandosi sul piano di produzione tenendo conto delle distinte materiali, dei lead time di consegna dei fornitori e dei tempi di produzione per quanto prodotto internamente.


Magazzino

Il magazzino può essere gestito in tutte le fasi, carico, scarico, scarto, disponibilità e stock, gestione dei lotti, controllo qualità, lead time e tempi di riordino per una situazione aggiornata in tempo reale garantendo l'integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica 4.0.

Il magazzino è collegato agli altri moduli di gestione come: ordini, emissione di DDT, fatture, impegni per lavorazioni....


Documenti

PROGETEC consente di emettere documenti come DDT, ordini e fatture in formato PDF, PDF/A, XML per la fatturazione elettronica gestendo lo stato di pagamento degli stessi ed offrendo un praticissimo scadenzario per il sollecito degli scaduti e gestione dei solleciti.


Ogni attività consente di gestire progetti e commesse imputando sulle stesse o sui centri di costo, costi diretti ed indiretti e valutandone così la redditività e la convenienza.





E' possibile richiedere l'attivare del sistema per un periodo di valutazione gratuita.



ErgonoTEC s.r.l.  C.so Lazio, 17 - 03100 Frosinone (FR) - P.Iva: 02354600609

CHI SIAMO

SERVIZI

SOFTWARE

CONTATTI