Obbligo PEC (Posta Elettronica Certificata)
CAT.: leggi

leggi: Obbligo PEC (Posta Elettronica Certificata) Il 29 novembre 2009, per tutti i professionisti iscritti ad ordini e collegi professionali, sarà obbligatorio (Legge 28 gennaio 2009, n. 2) attivare una casella di posta elettronica certificata (PEC) o analoga casella di posta, basata su tecnologie che certifichino data e ora dell'invio e della ricezione delle comunicazioni e l'integrita' del contenuto delle stesse. L'indirizzo dovrà essere comunicato entro la stessa data agli ordini e collegi stessi che provvederanno a pubblicari in un elenco riservato, consultabile in via telematica, dalle Pubbliche Amministrazioni. Queste sono le caratteristiche della PEC: > certicficazione della data di invio, della ricezione e del contenuto del messaggio; > validità legale dei messaggi inviati/ricevuti; > garanzia dell'identità del mittente; > non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto; > garanzia dell'identità del mittente; > conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n. 68, DM 2 novembre 2005); > Antivirus e antispamming; La ErgonoTEC srl è in grado di fornire ad enti e professionisti un servizio di consulenza ed assistenza tecnica per attivare la propria PEC.

   


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